Fun – per Sax contralto e Fisarmonica

2,00 

Fun è una composizione dal carattere cangiante, dai molti contrasti improvvisi e dal-lo spirito giocoso, che vuole mettere in evidenza le capacità di agilità e duttilità degli interpreti.

 

Fun is an iridescent composition full of sudden contrasts and a playful spirit. It aims to highlight the performers’ agility and flexibility.

(DISPONIBILE DAL 20 DICEMBRE 2025 DOPO LA PRIMA ESECUZIONE ASSOLUTA PROGRAMMATA A TALLIN)

Fun è una composizione dal carattere cangiante, dai molti contrasti improvvisi e dal-lo spirito giocoso, che vuole mettere in evidenza le capacità di agilità e duttilità degli interpreti. Le varie sezioni della composizione sono generate a partire da una sequenza di nu-meri, la quale gestisce il ritmo, mentre la scelta delle altezze è una invenzione libera all’interno di due insiemi che differiscono per una sola nota.
Anche se in modo nascosto, Fun, dunque, è essenzialmente un Tema e Variazioni.

 

Fun is an iridescent composition full of sudden contrasts and a playful spirit. It aims to highlight the performers’ agility and flexibility. The various sections of the piece originate from a number sequence that governs the rhythm, while the pitches are freely chosen from two sets that differ by a single note.
In essence, Fun is a Theme and Variations, albeit in a hidden way.

 

Collezione ARTIficio SONORO 2025 a cura di Patrizia Angeloni
Premiere: Momir Novakovic, Mari Poll – Novakovic, Virgo Veldi
Tallinn 2025